Interzoo 2016 | Italiandirectory

Interzoo 2016, il mondo del pet si riunisce a Norimberga

Dal 26 al 29 maggio 2016 circa 1.800 espositori (1.700 nel 2014) presenteranno a Norimberga un’ampia panoramica di alimenti, accessori e prodotti per la cura degli animali domestici, di articoli per il giardino e per l’equitazione, nonché dei vari servizi collegati.

Gallery

© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com
© webphotographeer / istockphoto.com

Produttori, grossisti e fornitori di servizi, provenienti da oltre 60 paesi, presenteranno la loro offerta merceologica al maggiore salone mondiale per prodotti zootecnici su una superficie espositiva record di circa 115.000 metri quadri.

Around 1,800 exhibitors (up from 1,700 in 2014) will gather in Nuremberg. Marktforschung, 04.03.2016, Objekte/Interzoo/Entwicklung – Ausgewählte Jahre
Circa 1.800 espositori (dai 1.700 nel 2014) si radureneranno a Norimberga. Marktforschung, 04.03.2016, Objekte/Interzoo/Entwicklung – Ausgewählte Jahre

Il salone ha migliorato il suo profilo e la sua qualità, come attestano i dati dell’Interzoo 2014, sia per gli espositori che per i visitatori. Tra il pubblico, infatti, la quota di rivenditori ha raggiunto il 70 percento. I visitatori, inoltre, hanno una elevata competenza decisionale: per il 64 percento si tratta di imprenditori indipendenti, comproprietari o persone appartenenti al primo livello dirigenziale, per il 96 percento di collaboratori comunque coinvolti nelle decisioni relative agli acquisti e gli approvvigionamenti.

Vistors trend at Interzoo showing a strong international presence
Vistors trend at Interzoo dimostra una solida presenza internazionale

L’internazionalità del salone resta una delle chiavi del suo successo: infatti, oltre l’80 percento degli espositori proviene dall’estero. In Europa l’ente organizzatore dell’Interzoo, la Wirtschaftsgemeinschaft Zoologischer Fachbetriebe GmbH – WZF (Comunità economica tedesca degli operatori specializzati nel settore zoologico) registra un incremento nelle prenotazioni di superficie da paesi come il Belgio, l’Italia, i Paesi Bassi, la Polonia, la Spagna, la Repubblica Ceca, la Turchia e l’Ungheria. Da oltreoceano si sta avendo una domanda più forte dagli USA, nonché dal Brasile, dall’India, dal Giappone, da Singapore, dalla Corea del Sud e dall’Australia.

Alimentazione sana a misura dell’animale

Uno dei trend di Interzoo 2016 che si possono già individuare è quello dell’alimentazione sana. Come ci spiega Norbert Holthenrich, presidente dell’Associazione tedesca delle imprese specializzate nel settore pet (ZZF):

Si nota una tendenza costante verso i cibi privi di additivi quali gli esaltatori di sapidità, i conservanti e coloranti. Sempre più attenzione, inoltre, viene rivolta ai componenti dei mangimi prodotti senza l’intervento dell’ingegneria genetica.

Anche le golose ricompense e gli snack che presentino un valore aggiunto per la salute stanno generando molto interesse: questi articoli per la masticazione aiutano, infatti, a ridurre il tartaro, la placca e l’alitosi.

Segmenti espositivi

Si conferma anche per Interzoo 2016 una netta prevalenza di articoli dedicati a cani e gatti: ben il 41 percento delle aziende presenterà prodotti in questo segmento. Al secondo posto in ordine di grandezza si collocano, ciascuno rispettivamente con il 12 percento degli espositori, i segmenti merceologici dell’acquariologia e degli articoli per animali di piccola taglia e roditori.

A complemento l’offerta merceologica comprenderà anche arredi per negozi, imballaggi, tecnologia alimentare, soluzioni e accessori per la migliore convivenza con gli animali, nonché editoria specializzata e prodotti multimediali.

At Interzoo 2016, the largest display area is once again devoted to products for dogs and cats. © webphotographeer / istockphoto.com
A Interzoo 2016 la superficie espositiva maggiore sarà ancora una volta dedicata ai prodotti per cani e gatti. © webphotographeer / istockphoto.com

Gli espositori italiani di punta a Interzoo 2016

Bama

Bama a Interzoo 2016 | Italiandirectory

Enjoy your life con Bama Pet

Bama ha sede in Italia, nel cuore della Toscana, dove diverse realtà produttive si fondono con la cultura tipica e profonda di cui è ricca questa terra.

Sul mercato da più di 35 anni, Bama è un esempio di dinamismo imprenditoriale all’interno di una struttura all’avanguardia nel settore dello stampaggio a iniezione e bi-iniezione di materie plastiche, in ordine al quale l’azienda ha maturato un significativo know- how.

Bama Pet è il nuovo brand Bama, una linea di prodotti dedicate al mondo pet che eredita tutta la capacità progettuale e l’approccio innovativo che da sempre la caratterizzano.

Bama Pet considera ogni animale da compagnia come speciale e unico: per ognuno di loro sono state ideate soluzioni innovative che risolvono esigenze pratiche in termini di funzionalità, design e affidabilità.

Nasce così una gamma di prodotti che risponde alle diverse richieste del mercato, incontrando le reali necessità di chi vive quotidianamente con un pet (dalla pulizia allo storage, dalle esigenze di viaggio a quelle per riposare).

Questo spirito innovativo costituisce il motore per concrete possibilità di business e fa di Bama Pet il migliore amico non solo dei pet e dei loro proprietari, ma anche dei professionisti che lavorano in quest’area di mercato in piena crescita.

Ogni pet è un’opportunità perché con la propria personalità unica e distintiva rappresenta un’esigenza specifica che Bama Pet è in grado di soddisfare con soluzioni concrete e innovative, modellate su elevati standard di qualità e riconoscibili per design, affidabilità e praticità.

Informazioni: www.bamapet.it
Espone: Sala 3, Stand 448

Trasportino TOUR. © Bama
Trasportino TOUR. © Bama
Lettino NIDO. © Bama
Lettino NIDO. © Bama
Ciotola FOOD STAND. © Bama
Ciotola FOOD STAND. © Bama

Befood

Befood a Interzoo 2016 | Italiandirectory

La sfida del pet food italiano nel mondo passa attraverso qualità, tecnologia e innovazione, unite dal filo della passione.

Dal 2011, anno di inizio attività, a oggi, Befood, azienda produttrice di alimenti secchi per cani e gatti, è cresciuta e ha consolidato un fatturato di circa 18 milioni di euro, 44 dipendenti, vincendo la sfida dei mercati nazionali e avviandosi con successo a sconfinare ben oltre le frontiere europee.

Il prodotto su misura, di qualità è il core business e la mission di Befood che per realizzarla ha scelto il supporto tecnologico di partner specializzati in grado di offrire innovazione ed efficienza nel rispetto dell’ambiente, e ha selezionato i propri fornitori per gli elevati standard qualitativi.

Dalla Natura prendiamo, alla Natura restituiamo.
Scegliamo materie prime nazionali per ridurre l’impatto ambientale e per valorizzare il patrimonio locale, rispettiamo inoltre canoni di naturalità e freschezza escludendo dalle nostre produzioni additivi e aromatizzanti chimici.

Befood è oggi un serio e affidabile partner in grado di offrire una completa gamma di servizi, dalla formulazione, alla produzione, dal confezionamento alla logistica e al marketing con l’obiettivo di soddisfare le richieste e le esigenze delle private label che intendono rapportarsi con un mercato ricco di offerte ma in cui è la qualità a fare la differenze per il consumatore sempre più evoluto e consapevole.

Informazioni: befood-pet.com
Espone: Sala 4A, Stand 327

Il team di Befood
Il team di Befood
Gi stabilimenti Befood ad Acquasparta (TR)
Gi stabilimenti Befood ad Acquasparta (TR)

Inamorada

Inamorada a Interzoo 2016 | Italiandirectory

INAMORADA pet couture

INAMORADA è una microazienda italiana, creata nel 2011 con un obiettivo preciso e ambizioso: portare l’eccellenza della sartorialità made in Italy nel mondo del pet, realizzando una linea esclusiva di haute couture e accessori per cani di tutte le taglie, con particolare attenzione ai dettagli e allo studio delle vestibilità.

Il lavoro di INAMORADA nasce da una creatività ispirata dall’amore incondizionato per il bello, dedicato a quanto di più bello esista al mondo: il proprio cane. Il marchio prende infatti il nome dalla sua “musa ispiratrice” Morada, una dolcissima bouledogue francese di sei anni.

Le Collezioni di INAMORADA comprendono cappottini, ecopelliccette, impermeabilini, abitini, una speciale linea di maglieria in filati pregiati, elegantissime borse-trasportino, coordinate alla guinzaglieria e cuccette in termofalda siliconata anallergica, veri e propri complementi d’arredo e sono realizzate con i migliori materiali e gli accessori più pregiati e con una cura per ogni singolo dettaglio, fino al packaging, il tutto rigorosamente made in Italy.

INAMORADA è distribuita presso un network di esclusive boutique in tutto il mondo, da New York a Mosca, da Sao Paulo a Osaka, da Parigi a Londra, dove le Collezioni sono state scelte da Harrods e annovera, fra i suoi aficionados, estimatori appartenenti allo star system di Hollywood.

Informazioni: www.inamorada.com
Espone: Sala 7, Stand 864

INAMORADA pet couture
INAMORADA pet couture
INAMORADA pet couture
INAMORADA pet couture
INAMORADA pet couture
INAMORADA pet couture

Mister Pet

Mister Pet a Interzoo 2016 | Italiandirectory

Mister Pet si propone non solo come azienda produttrice, ma anche come partner affidabile capace di accompagnare il consumatore in tutte le fasi della filiera.

La Mister Pet è specializzata nella produzione e commercializzazione di alimenti secchi e snack per cani e gatti, di ogni età e taglia.

Obiettivo primario del brand è il benessere e la soddisfazione delle esigenze nutrizionali degli animali da compagnia, in tutte le fasi della loro vita. Ecco perché le sue ricette si basano tutte sull’utilizzo della carne fresca come principale fonte proteica e di materie prime accuratamente selezionate che assicurano prodotti altamente digeribili, genuini e con un’ottima appetibilità.

L’attività produttiva si articola principalmente in:

  • private label, che rappresenta il core business dell’azienda e si basa su un’ampia gamma di ricette studiate su misura per il cliente. L’intento è quello di soddisfare anche le richieste più esigenti con linee complete quali: grain free olistici, alimenti monoproteici e semi-moist.
  • linee a marchio Mister Pet, in vari formati e gusti e sempre al passo con le richieste del mercato.

A Interzoo 2016 Mister Pet presenterà le sue linee di maggior successo: MAMYNAT e MEGLIUM, alimenti completi per cani e gatti di tutte le razze e taglie; CROCKEX WELLNESS, fatta con ingredienti funzionali, carne fresca e piante officinali accuratamente selezionati e PRIMORDIAL, altamente digeribile con carne fresca e senza cereali.

Informazioni: www.misterpetsrl.com
Espone: Hall 3A, Stand 103

Crockex Wellness ©Mister Pet 2016
Crockex Wellness ©Mister Pet 2016
Meglium Cane by ©Mister Pet 2016
Meglium Cane by ©Mister Pet 2016

Alet Group

Alet Group a Interzoo 2016 con Happy...P! | Italiandirectory

Dosa, Attendi, Raccogli

Happy…P!, il nuovo prodotto di Alet Group con sede a Pescara, consente di affrontare dalla radice l’annoso problema che affligge i padroni degli amici a quattro zampe: come eliminare i cattivi odori derivanti dall’urina? La soluzione è Happy…P!. Di cosa si tratta? In estrema sintesi, Happy…P! è una polvere superassorbente per la raccolta delle urine dei cani e dei gatti.

Grazie al suo potere superassorbente, il processo di gelificazione avviene velocemente formando un almalgama compatta e frenando nel contempo la trasformazione dell’urea in ammoniaca, principale causa dei cattivi odori.

In questo modo risulta davvero semplice risolvere quei piccoli incidenti quotidiani che avvengono nelle proprie case e appartamenti: Happy…P! infatti gelitifica la pipì che i nostri amici cani e gatti hanno a volte l’abitudine di fare su pavimenti, divani o tappeti.

Una volta versata la polvere, si creerà velocemente l’amalgama che potrà poi essere raccolta con qualsiasi aspirapolvere. Il risultati sono delle superfici asciutte e senza aloni, e senza più nessun cattivo odore. Infatti, grazie alla molecola odorante presente nella composizione di Happy…P!, gli odori verranno neutralizzati evitando anche che l’animale possa tornare ad urinare nel medesimo posto.

Happy…P! può essere utilizzata anche nelle lettiere per prevenire i cattivi odori. E’ inoltre utile anche per la rimozione di deiezioni molli grazie alla sua funzione compattante. La polvere può essere poi smaltita come normale rifiuto urbano.

Informazioni: www.happyp.it
Espone: Sala 9, Stand 121

Happy…P! la polvere super assorbente
Happy…P! la polvere super assorbente

Dynadog

Dynadog a Interzoo 2016 | Italiandirectory

Energia naturale per il tuo cane.

Dynadog è l’innovativo energy drink per il cane, ideale per tutte le taglie. Questo drink garantisce, ad esempio, un rapido ristoro dopo lunghe passeggiata o una gara di agility ma può essere anche una coccola in più, dato che il suo gusto, irresistibile, sarà sicuramente gradito dall’amico a quattro zampe.

Dynadog è un integratore energizzante specifico per i cani ma, soprattutto, completamente naturale. I suoi principi attivi infatti sono l’eleuterococco e il ginseng, le cui proprietà benefiche sono da tempo riconosciute.

L’Eleuterococco è un arbusto della famiglia delle Araliaceae originario della Siberia e della Mongolia, detto anche “Ginseng Siberiano”, al quale vengono riconosciute proprietà toniche e indicato negli stati di stress e sovraffaticamento e negli stati di convalescenza.

Il Ginseng è una radice particolarmente suggerita per stimolare, in modo del tutto naturale, l’innalzamento delle difese immunitarie.

Dynadog quindi è quindi un prodotto originale nel mercato del pet food, offrendo un prodotto unico che coniuga le capacità di ottimo integratore al mangime con le sue origini totalmente naturali.

Informazione: www.dynadog.it
Espone: Sala 6, Stand 325

Dynadog, 100% ingredienti vegetali
Dynadog, 100% ingredienti vegetali
Dynadog , energia naturale per il tuo cane
Dynadog , energia naturale per il tuo cane

Nuova Cuoio

Nuova Cuoio a Interzoo 2016 | Italiandirectory

Nuova Cuoio è una azienda napoletana specializzata nella produzione di collari e guinzagli, realizzati combinando la sapienza artigianale con la moderna tecnologia e materiali di alta qualità.

Grazie alla eccellenza artigianale ed alla selezione di pelli Toscane di prima qualità, Nuova Cuoio riesce ad offrire al cliente un prodotto dalle caratteristiche eccezionali pur mantenendo un prezzo accessibile.

In aggiunta ai prodotti di catalogo, gli artigiani napoletani di Nuova Cuoio sono sempre disponibili a soddisfare le richieste dei clienti realizzando prodotti unici e personalizzati.

Information: www.eurocuoio.it
Espone: Sala 4A, Stand 331.1

Nuova Cuoio, collari e guinzagli artigianali
Nuova Cuoio, collari e guinzagli artigianali
Uno dei guinzagli in pelle toscana di Nuova Cuoio
Uno dei guinzagli in pelle toscana di Nuova Cuoio
Nuova Cuoio, dettagli artigianali per il cane
Nuova Cuoio, dettagli artigianali per il cane