Chillventa 2016 ancora più grande e internazionale

Chillventa 2016 ancora più grande e internazionale

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on StumbleUponEmail this to someone

Dall’11 al 13 ottobre Chillventa riunirà ancora una volta nel centro espositivo di Norimberga il meglio del settore della refrigerazione, del condizionamento, della ventilazione e delle tecnologie a pompa di calore. Il Congresso di Chillventa darà il via alll’evento il 10 ottobre, invitando i partecipanti a trascorrere un’intera giornata per conoscere le ultime tendenze e sviluppi del settore. Lo stato d’animo nell’industria è ottimistico, e la fiera è destinata a crescere ancora nel 2016.

Come spiega Daniela Heinkel, direttore di Chillventa al NürnbergMesse:

Chillventa è il centro internazionale per le tecnologie di refrigerazione, condizionamento, ventilazione e pompa di calore, per i progressi ed i miglioramenti del settore, nonché per le tendenze attuali ed i prodotti innovativi. Chillventa è molto di più che “solo” una fiera con un Congresso di primaria importanza. È la fiera leader di un’industria internazionale, altamente innovativa e di successo.

Con la sua completa offerta tecnica, Chillventa presenterà componenti, sistemi e applicazioni per la refrigerazione, il condizionamento, la ventilazione e le pompe di calore fornendo un ampio spaccato del settore.

I temi centrali della fiera e del Congresso di quest’anno saranno quanto mai attuali: gli attuali obiettivi climatici, l’eco-design, la questione dei refrigeranti e della efficienza raggiungibile attraverso i sistemi di controllo, le innovazioni nel trasferimento di calore, i limiti del controllo climatico e delle tecnologia di refrigerazioni presso i centri di dati.

Chillventa 2016 ancora più grande e internazionale
Chillventa 2016 ancora più grande e internazionale

Il Congresso Chillventa

Il Congresso Chillventa di lunedì 10 ottobre 2016, il giorno prima dell’inizio ufficiale di Chillventa, offrirà agli esperti una esaustiva panoramica sui temi di attualità nel settore.

Relatori di fama internazionale condivideranno le più recenti conoscenze provenienti dalla ricerca e sviluppo, così come informazioni sul quadro politico attuale in Europa e nel mondo. Il programma comprende la quarta edizione di Refrigeration Technology Innovation Day: Energy Efficiency and Climate Protection, il simposio ASERCOM + EPEE ed il corso di ASHRAE che presenterà “Gestire con successo il rischio di legionellosi”, “Le tecnologie a pompa di calore per applicazioni commerciali e industriali” e “Il controllo climatico nei centri di dati”.

I numeri, l’interesse generato e la qualità della partecipazione confermare anche quest’anno la leadership di Chillventa.

Chillventa sta procedendo di buon passo quest’anno – dice Daniela Heinkel, direttore di Chillventa al NürnbergMesse. Lo spazio espositivo è nuovamente cresciuto considerevolmente. E siamo onorati dalla fiducia riposta nella nostra fiera. Esperti da tutto il mondo si riuniranno a Chillventa per ottenere informazioni, condividere le loro opinioni, presentare e avviare nuovi progetti. Ci aspettiamo ancora una volta più di 30.000 visitatori professionali, dei quali il 50% provenienti da paesi diversi dalla Germania, e quasi 1.000 espositori provenienti da tutto il mondo. Chiaramente, Chillventa è un evento internazionale di esperti per gli esperti: Chillventa Connecting Experts.

Ralc Italia a Chillventa 2016

logo-ralc-italia

Il ventennio di attività di Ralc Italia, che ricorre proprio nel 2016 e che viene celebrato con la partecipazione a due importanti fiere internazionali (Tube e Chillventa), è stato caratterizzato da un percorso di evoluzione ed innovazione costante.

Ralc Italia nasce nel 1996 come ideatrice di macchine speciali, alcune delle quali sono poi divenute di serie grazie alla crescente richiesta, prevalentemente nel settore della refrigerazione (planetaria, tagliatubi orbitale, rastrematubi, sbordatrice).

Con l’obiettivo di ampliare la propria competenza in settori diversi, Ralc Italia ha acquisito competenze in centri di lavoro e, acquisendo nel 2011 la famosa Conni Cutting lines, in linee di taglio.

Ralc Italia è oggi in grado di offrire un servizio a 360°, proponendo nella propria gamma anche centri di lavoro da 3 a 5 assi per lavorazione industriale di profili di alluminio e collettori in rame e acciaio; segatrici completamente automatiche per taglio a disco dritto ed in angolo. Vista la crescente domanda di linee integrate, Ralc Italia offre servizi di marcatura (inchiostro, laser, puntiforme), smusso, sbavatura anche in angolo, nonché varie tipologie di apparecchiature di controllo in linea: controllo rettilineità, diametro, lunghezza, omogeneità superficie, ecc. E’ inoltre in grado di offrire robot, transfer e manipolatori.

Ralc Italia dispone di un ufficio tecnico interno (progettazione meccanica e software), nonché di un team di tecnici qualificati per il post vendita e vanta la certificazione UNI EN ISO 9001:2008. Ralc Italia è partner tecnologico di Advantech Time, spin-off dell’Università di Udine operante nel settore dell’innovazione ingegneristica di prodotto e di processo. Advantech Time svolge attività di R&D basate su test sperimentali e virtuali in ambito termo-fluido-meccanico, nonché servizi di analisi dei processi di produzione e l’innovazione mediante l’integrazione di nuove tecnologie ICT nel ciclo produttivo.

Nella Hall 7, Stand 310, Ralc Italia esporrà un circuito di prova per umidificatori adiabatici realizzato da Advantech –Time: il dispositivo è utilizzato dai produttori di sistemi di scambio per incrementarne le prestazioni in condizioni climatiche severe. Il dispositivo sarà completamente strumentato, permettendo così la visualizzazione dei dati in tempo reale e fornendo un concreto esempio della capacità di analisi e evoluzione di processo messi in gioco da Advantech –Time ed applicati nella produzione di Ralc Italia.

Informazioni: www.ralcitalia.com
Espone: Hall 7, Stand 310

©Ralc Italia
Clic per ingrandire. ©Ralc Italia
©Ralc Italia
Clic per ingrandire. ©Ralc Italia

Fral a Chillventa 2016
Fral a Chillventa 2016

Con più di 25 anni di storia oggi Fral è una realtà industriale leader in tutto il mondo nella campo della deumidificazione e dell’essicazione. I deumidificatori Fral e le loro applicazioni industriali sono la massima espressione del talento e del design italiano, e di una tecnologia funzionale frutto dell’esperienza e della creatività.

Fral a Chillventa presenta la linea dei suoi prodotti: per la deumidificazione professionale e industriale, per il raffrescamento radiante e per la ventilazione.

Informazioni: www.fral.it
Espone: Hall 4, Stand 313


Frascold a Chillventa 2016
Frascold a Chillventa 2016

Frascold offre prodotti e servizi di alta qualità per l’industria della refrigerazione, processo, pompe di calore e condizionamento dell’aria.

Frascold a Chillventa presenterà la linea dei suoi compressori per le diverse applicazioni: refrigerazione commerciale, industriale e mobile, climatizzazione e pompe di calore.

Informazioni: www.frascold.it
Espone: Hall 6, Stand 312