Fensterbau Frontale 2018

Fensterbau Frontale 2018

Dal 21 al 24 marzo 2018, circa 800 espositori convergeranno al Festerbau di Norimberga per offrire una panoramica dello stato del mercato e dell’innovazione nel campo dei serramenti per porte e finestre e delle facciate.


Visiterete Fensterbau Frontale 2018? Con quali aspettative? Partecipate al nostro sondaggio!

Come è ormai divenuta tradizione consolidata, ogni due anni produttori, architetti e fornitori scelgono la fiera di Norimberga per scoprire le ultime novità nel campo dei sistemi di profilatura, degli elementi strutturali, del vetro in architettura, dei macchinari e delle tecnologie per la sicurezza. Per tutto questo e altro ancora, Fensterbau Frontale, che quest’anno celebra il suo trentesimo anniversario della sede a Norimberga, è indiscutibilmente l’appuntamento da non perdere per i professionisti.

I visitatori tuttavia, oltre alla scoperta delle più recenti innovazioni ospitate dagli stand espositivi, potranno anche contare sul nuovo FENSTERBAU FRONTALE FORUM. Qui si susseguiranno, nello stile TED, una serie di conferenze tematiche da parte tenute da esperti del settore. I temi spaziano dalla digitalizzazione nel commercio fino alla home, buiding automation e sicurezza. Tutte le presentazioni saranno tradotte in inglese in simultanea e potranno essere seguite live su www.frontale.de/en.

Smart Home con porte e finestre

E’ il tema speciale di quest’anno. I visitatori potranno imparare, attraverso numerosi esempi, come porte, finestre, facciate possano oggi essere protagonisti della tecnologia Smart Home e di come tutti questi elementi possano essere interconnessi tra loro per costruire una “casa intelligente”. In una area apposita si potrà imparare a montare cavi e sensori, connetterli ad un controllore e integrarli in un sistema centralizzato.

L’area riservata agli architetti

In quest’area riservata, identificata da un logo rosso, architetti e progettisti troveranno presso stand speciali materiali informativi a loro dedicati e risposte alle loro specifiche domande su finestre, porte e facciate.

Il Forum

Source: NürnbergMesse

In sinergia con l’area architettura, la nona edizione del Forum Architettura-Finestra-Facciata che si terrà nella mattinata del secondo giorno, offrirà un programma di conferenze dedicato in esclusiva agli architetti. Il Forum sarà quest’anno concentrato sui temi delle risorse e del risparmio energetico, della efficienza energetica e della sostenibilità.

La realtà virtuale: nuova opportunità per la progettazione e le vendite?

Quest’anno a Norimberga verrà dedicata un’area specifica dedicata ad un tema molto trendy: la realtà virtuale (VR). Presso la sala 3A, visitatori ed espositori avranno la possibilità di “immergersi” nel mondo virtuale delle finestre. In particolare nelle fasi di progetto e di consulenza, la VR può aprire nuove opportunità di vendita.

Dopo questo progetto pilota al FENSTERBAU FRONTALE, la fiera di Norimberga offrirà sempre maggior sostegno agli espositori che in futuro vorranno integrare i concetti della realtà virtuale.

I visitatori del FORUM riceveranno anche un interessante panoramica sulle tecnologie della realtà virtuale e della realtà aumentata. Segnaliamo in particolare, Giovedì 22 Marzo alle 11.30, la presentazione “Immersive Media” dove sarà possibile assistere a numerosi esempi applicativi.

Fom Industrie a Fensterbau 2018

FOM Industrie a Fensterbau 2018

Con uno spazio espositivo di 500 mq, Fom Industrie propone ai visitatori una serie di prodotti che hanno come filo conduttore il tema della Industria 4.0.

In uno spazio innovativo e di grande impatto, FOM presenterà in anteprima il nuovo impianto LMX650 oltre alle novità relative all’automazione e alla fabbrica digitale. Le proposte tecnologiche dedicate all’Industria 4.0 saranno compatibili con tutta la gamma di macchine in mostra.

Fensterbau Frontale 2018 - realtà virtuale

Sarà possibile provare l’esperienza interattiva dell’esclusiva Realtà Virtuale targata Fom Industrie #FomVR #VirtualReality #Fom360. Indossando un visore i visitatori potranno entrare in uno showroom realistico, pronto a creare la finestra ideale con una selezione dei migliori prodotti Fom Group. “Taglia con le nostre troncatrici, lavora il profilo con LMT65 e vivi la tua officina ideale da protagonista!

Presente allo stand anche la partner COMALL, leader nel mercato mondiale delle punzonatrici e della logistica d’officina e FST, software house del Gruppo per la progettazione e lo sviluppo di programmi dedicati.

FOM Industrie espone in Hall 3A Stand 305

Contatti: www.fomindustrie.com