RALC Italia

RALC Italia

RALC Italia – industrial automation, design and construction since 1996

Ralc Italia nasce nel 1996 come ideatrice di macchine speciali, alcune delle quali sono poi divenute di serie grazie alla crescente richiesta, prevalentemente nel settore della refrigerazione (planetaria, tagliatubi orbitale, rastrematubi, sbordatrice).

Con l’obiettivo di ampliare la propria competenza in settori diversi, Ralc Italia ha acquisito competenze in centri di lavoro e, acquisendo nel 2011 la famosa Conni Cutting lines, in linee di taglio.

Ralc Italia è oggi in grado di offrire un servizio a 360°, proponendo nella propria gamma anche centri di lavoro da 3 a 5 assi per lavorazione industriale di profili di alluminio e collettori in rame e acciaio; segatrici completamente automatiche per taglio a disco dritto ed in angolo. Vista la crescente domanda di linee integrate, Ralc Italia offre servizi di marcatura (inchiostro, laser, puntiforme), smusso, sbavatura anche in angolo, nonché varie tipologie di apparecchiature di controllo in linea: controllo rettilineità, diametro, lunghezza, omogeneità superficie, etc. E’ inoltre in grado di offrire robot, transfer e manipolatori.

Ralc Italia dispone di un ufficio tecnico interno (progettazione meccanica e software), nonché di un team di tecnici qualificati per il post vendita e vanta la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

Ralc Italia è anche partner tecnologico di Advantech Time, spin-off dell’Università di Udine operante nel settore dell’innovazione ingegneristica di prodotto e di processo. Advantech Time svolge attività di R&D basate su test sperimentali e virtuali in ambito termo-fluido-meccanico, nonché servizi di analisi dei processi di produzione e l’innovazione mediante l’integrazione di nuove tecnologie ICT nel ciclo produttivo.

Contatti: www.ralcitalia.com