La tua azienda sta cercando un fornitore di servizi o un professionista?
SAI, il motore di ricerca per AZIENDE che cercano AZIENDE
Se sei un’azienda che ha bisogno di trovare rapidamente ed efficacemente un fornitore di servizi o un professionista, consulta il nostro motore di ricerca alla pagina Servizi Alle Imprese.
TECH GOGGLER il portale ODE dedicato a Smart tech knowledge & News B2B, in contatto con migliaia di utenti e aziende, lettori del nostro magazine o della newsletter. E proprio da questa community abbiamo ricevuto il suggerimento di costruire il motore di ricerca SAI. Come ci hanno fatto notare, mentre esistono diverse directory online dedicate alle aziende manufatturiere, specialmente del settore B2B, scarse risultano invece le risorse a disposizione delle aziende che vogliono trovare un fornitore di servizi. Si tratta di un gap informativo?
Marketing e Comunicazione per i servizi si distinguono da quelli destinati alla produzione di beni. Il servizio è differente da un bene di consumo perché non è tangibile e, indipendentemente da quantità e valore, la fisicità del prodotto tende sempre a prevalere. Si tratta allora di un gap quantitativo?
P. KOTLER, l’uomo che nel corso del secolo scorso ha di fatto rivoluzionato i principi del marketing moderno, non la pensava così. Quando i clienti intendono utilizzare un servizio, di fatto stanno comprando solo la promessa di ciò che verrà dato loro. La sfida consiste nel comunicarlo in modo che i clienti vedano la proposta come offerta tangibile e attribuiscano a essa un valore.
« All’inizio pensavo sempre a prodotti fisici, ma poi mi sono evoluto verso i servizi. Ma ancora più importante è l’esperienza e questa è un vantaggio anche per le aziende B2B. Offrite ai vostri clienti un’esperienza e fategli provare i vostri prodotti. »
Caratteristiche dei Servizi
- Caratteristiche dei Servizi
- Intangibilità
- Inseparabilità
- Tutto ruota attorno al servizio, i beni sono solo una piattaforma per il servizio.Deperibilità e logistica
- Relazioni con i clienti
- Coinvolgimento diretto del cliente
- Minore uniformità rispetto ai prodotti


