Nuova lucidacoste Kombitaurus da C.M.G. | Italiandirectory

Kombitaurus, la nuova macchina lucidacoste da C.M.G.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on StumbleUponEmail this to someone

C.M.G. lancia la nuova generazione di lucidacoste

C.M.G. macchine per la lavorazione della pietra naturale e agglomerati

Dopo trent’anni di lavoro nel settore della costruzione di macchinari per la lavorazione della pietra naturale, Giovanni Faccioli fonda nel 1984 la C.M.G. Macchine.

azlogo

L’azienda produce tutte le sue lucidacoste nella propria sede di 2500 mq con la collaborazione di personale interno altamente specializzato. Recentemente l’azienda si è ampliata con una nuova struttura di 2000 mq coperti per lo stoccaggio macchine e magazzino ricambi. La C.M.G. Macchine, grazie alla lunga esperienza maturata negli anni, occupa un ruolo leader in Italia e si è affermata sui mercati internazionali grazie alla sua capacità di offrire una gamma di lucidacoste all’avanguardia e di alta qualità.

Le lucidacoste sono macchine in grado di effettuare lavorazioni di lucidatura e sagomatura delle coste su lastre e masselli di marmo, granito o similari. Le lucidacoste prodotte da CMG sono interamente realizzate in Italia con i migliori materiali disponibili sul mercato.

Kombitaurus, due macchine in una

Dall’esperienza e la continua ricerca tecnologica di C.M.G. nasce la nuova macchina lucidacoste Kombitaurus.

Si tratta una macchina unica nelle sue caratteristiche, completamente automatica e dalle altissime performance. La sua concezione innovativa ha permesso di combinare e fondere insieme, in un’unica linea di produzione, sia la lucidacoste piana che quella toroidale.

La nuova Kombitaurus oltre ad utilizzare il sistema di rotazione per la realizzazione di qualsiasi figura e su qualsiasi tipo di materiale, ha la possibilità di avere un ulteriore ponte con mandrini flottanti per la realizzazione della costa piana ma soprattutto per una ottima riuscita di una figura molto richiesta dagli artigiani marmisti, quella della costa piana con spigoli arrotondati.

Il controllo di tutte le funzioni è totalmente automatico e lo spessore massimo lavorabile in costa piana è di 100 mm, e toroidale fino a 60 mm.

Kombitaurus, grazie alla sua versatilità, permette di spaziare dal semplice realizzo di uno scalino o di un davanzale fino ad un piano cucina con estrema facilità. La macchina è completa di un quadro comandi orientabile tale da assicurare un’ottima visualizzazione della fasi di lavoro.

Un monitor touch screen a colori di 10 pollici semplifica il controllo delle varie fasi con una interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare. Non manca un ulteriore sistema per il funzionamento della macchina in modalità semi-automatica.

Dal punto di vista della manutenzione, l’esperienza trentennale di C.M.G. permette di avere un sistema collaudato che nel tempo avrà la necessità solo di semplici regolazioni.

La pressione dell’abrasivo è controllata automaticamente per tutto il ciclo di lavorazione ed è sempre possibile regolare la pressione dell’aria per ciascun mandrino.

Completano la dotazione della macchina otto mandrini con prima testa diamantata per il sistema toroidale e sette mandrini con sistema flottante per la costa piana.

Si può ben dire che con Kombitaurus non esistono limiti alle lavorazioni che potete realizzare.

Immagini di Kombitaurus

Clic per ingrandire

Kombitaurus lucidacoste da C.M.G.Kombitaurus la nuova generazione di lucidacoste C.M.G.I controlli di Kombitaurus lucidacosteKombitaurus pannello comandi e display 10"

Referenze

Download della brochure di Kombitaurus

Maggiori informazioni dal sito C.M.G.