whynot-speaker-wireless-allegro

Whynot firma gli speaker wireless Allegro. Il lancio su Kickstarter

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on StumbleUponEmail this to someone

Oggi vogliamo presentarvi Allegro, la nuova creazione del team Whynot, un progetto ambizioso che dopo un anno di sviluppo è pronto al lancio!

Parallelamente al lavoro di consulenti e designer che giornalmente svolgiamo per i nostri clienti, i designer Whynot hanno deciso di affrontare una nuova sfida: sviluppare un’idea e promuoverla su kickstarter, la più grande e conosciuta piattaforma di crowdfunding al mondo.

whynot-speaker-wireless-allegro

Allegro è uno speaker wireless che introduce un concetto innovativo sia nell’aspetto estetico che nel suo modo di interagire con l’utente.

Come possiamo creare una connessione più emozionale tra noi e lo speaker?
È possibile avere un rapporto tattile e più personale con uno speaker come oggi capita con i nostri smart device?

whynot-speaker-wireless-allegro

L’idea iniziale nasce dalla volontà di ripensare il concetto tradizionale di speaker non più come una corpo rigido free-standing.

Il soggiorno è l’ambiente dove con più frequenza usiamo gli smartphones, i computer e i tablet. La sera, dopo una lunga giornata di lavoro, ci rilassiamo sul divano con un sottofondo musicale o navigando in internet.

Da tutti questi pensieri è nato Allegro, il primo speaker che si rilassa con noi sul divano!

Il prodotto si presenta come un drappo composto da 2 fasce di feltro naturale made in Italy, spesse 3 mm che dolcemente avvolgono la parte tecnica dello speaker contenente tutta l’elettronica.

Allegro si adagia perfettamente sul divano ma, grazie alla sua forma e flessibilità, può essere usato in molti altri spazi della casa, su una sedia, appeso al muro, sulla testa del letto, anche in macchina.

whynot-speaker-wireless-allegro

Un’ultima cosa, forse per noi la più importante: Allegro rappresenta per Whynot un progetto unico del quale abbiamo curato ogni singola fase.

Il team di designers ha lavorato come una vera start-up, seguendo e sperimentando ambiti che esulano dal product design.

Abbiamo svolto una ricerca di mercato, l’ingegnierizzazione del prodotto, le fasi di prototipazione sia funzionale che estetica, abbiamo cercato una filiera di fornitori, svolto le attività di marketing, branding e comunicazione.

Il primo passo è stato fatto, il prossimo sarà di portare Allegro sul mercato! Seguite la campagna su Kickstarter!

whynot-speaker-wireless-allegro

Maggiori informazioni su Whynot