why-not-edilkamin

Design Whynot: Edilkamin all’ISH di Francoforte e al FlamExpo di Lione

Presentate in anteprima alla fiera FlamExpo di Lione e all’ISH di Francoforte, la nuova gamma di stufe Edilkamin, 6 delle quali firmate WHYNOT!

L’azienda milanese Edilkamin non ha mai perso il proprio spirito innovatore e la propensione al miglioramento, valori che negli anni le hanno permesso di ritagliarsi una posizione da protagonista nel mercato del riscaldamento domestico.

Il 2017 è un anno importante per Edilkamin che ha presentato in anteprima alle fiere di Lione e Francoforte un’intera gamma di nuovi prodotti, connubio perfetto di massima funzionalità e raffinato design made in Italy.
Il team Whynot è fiero di aver firmato 6 di questi prodotti, tutti diversi, pensati per specifici mercati e disegnati attorno all’utente.

why-not-edilkamin

La sfida maggiore è stata quella di creare prodotti con linguaggi estetici estremamente contrastanti, mantenendo una coerenza d’identità Edilkamin. Abbiamo creato modelli destinati ad un pubblico molto vario, dal classicista, legato alla tradizione della ceramica per poi passare a stufe per il nord Europa dove la linearità ed il minimalismo sono imprescindibili
.

why-not-edilkamin

I gusti e le aspettative dell’utente finale si sono fusi con la brand identity Edilkamin, da decenni consolidata nell’immaginario comune.
Il riscontro delle fiere è stato estremamente positivo e l’intero mercato ha percepito una grande carica innovativa e propositiva dalla nuova offerta Edilkamin.

Vi presentiamo le nuove creazioni:

why-not-edilkamin

LAIMA
Design democratico, un prodotto dalle linee e dettagli altamente distintivi e qualitativi.

KIRA
La stufa classica interpretata da Edilkamin. Forme morbide, decorazioni in rilievo, ceramiche lucide, un classico ricercato.

VYDA
Destinata ad un utente sensibile al design, linee contemporanee, separazione dei volumi, fortissima riconoscibilità. Una nuova icona per l’azienda.

why-not-edilkamin

LILLE
Un prodotto che richiama le stufe in ghisa della tradizione, ma attualizzata in un’estetica unica ed iconica.

CHERIE UP
La forma a clessidra è sempre stata l’icona dei Edilkamin. Whynot l’ha ridisegnata con nuova grazia ed eleganza.

FIORD
Prodotto a legna per il nord Europa, l’essenzialità e minimalismo nordico rivisto con un tocco di italianità.

Questo è il risultato di un grande lavoro di squadra e di un’idea comune, la qualità senza compromessi.

Maggiori informazioni su Whynot