bassotto-vita-segreta-oggetti

La vita segreta degli oggetti

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on StumbleUponEmail this to someone

Nel suggestivo ambiente delle colline moreniche di Custoza, a pochi chilometri dal lago di Garda, sabato 10 settembre 2016 alle ore 17.00 Raffaello Bassotto presenta il suo ultimo lavoro “La vita segreta dei oggetti” nell’ambito della 7^ edizione di Arte in cantina, promossa dall’Azienda Albino Piona (località Casa Palazzina di Prabiano, Villafranca di Verona) che nell’occasione offrirà una degustazione dei propri vini.

Il fotografo veronese parte dalle immagini di Walker Evans sugli oggetti di uso comune per spingere molto oltre la propria ricerca: la forma prende il sopravvento permettendo agli oggetti di svincolarsi dalle loro funzioni, fino a lambire quel confine che separa la fotografia dal dipinto. Le immagini di Raffaello Bassotto, attraverso un gioco di luci e ombre e di sospensioni aeree, ci restituiscono una realtà onirica ove l’oggetto diviene occasione di un’esperienza estetica e di richiami affondati nella memoria.

L’esposizione rimarrà aperta, con entrata libera, dal 12 settembre fino al 29 ottobre (domenica esclusa) negli orari 8.30-12.30 e 14.30-18.30.

Selezione di quattro immagini dell’esposizione, cliccare per avviare la visualizzazione.

1234