Vincitore Best Packaging: Twist Can di New Box

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on StumbleUponEmail this to someone

L’acciao è un materiale unico per il packaging, che sa coniugare eccezionali performance con le sue ineguagliabili qualità ambientali. Forte, duttile e di lunga durata, l’acciaio offre numerosi vantaggi a chi desidera un packaging sicuro per un’ampia varietà di prodotti.

Perchè l’acciaio per il packaging

  • L’acciaio è un mono-materiale e quindi riciclabile facilmente;
  • L’acciaio è il materiale per il packaging più riciclato in Europa;
  • Dato che l’acciaio possiede proprietà magnetiche, può essere facilmente recuperato in tutti i cicli di efficiente trattamento dei rifiuti;
  • Il riciclo porta ad un risparmio di risorse (ferro, carbone, materiali calcarei) e riduce le emissioni di CO2;
  • L’acciaio è un materiale permanente che può essere riciclato infinite volte senza perdita di qualità.
Twist Can di New Box
Twist Can di New Box

Già vincitore del premio “Best Packaging”, selezionato ogni anno dall’Istituto Italiano Imballaggio, New Box ha presentato Twist Can, un nuovo barattolo mono-componente (100% acciaio) richiudibile e adatto sia al beverage che al food.

NEW BOX SPA, con uffici e stabilimento nel nord-est d’Italia, occupa un’area di 55.000 metri quadrati e impiega oltre 200 persone. L’azienda, dapprima specializzata nella produzione di tappi corona, in oltre 50 anni di storia ha saputo diversificare i suoi prodotti e mercati. Con continui investimenti in tecnologie innovative, New Box ha saputo imporsi internazionalmente come uno dei leader nel campo del packaging metallico litografato.

Così l’azienda ha commentato l’annuncio della disponibilità commerciale del prodotto:

Lo slogan di New Box è “Shape Your Pack” e risponde alle richieste di customizzazione di barattoli e scatole in acciaio da parte dei nostri clienti. Twist Can coniuga innovazione e rispetto per l’ambiente. Il packaging mono-componente di barattoli e scatole in acciaio è molto richiesto dai nostri clienti che sempre più dimostrano una grande attenzione per l’ambiente.

La lattina tre pezzi Twist Can è idonea per ogni tipo di bevanda, piatta o in pressione. Il barattolo è costituito da acciaio al 100%, di cui il 56% proviene da riciclato. Mono-componente, sicuro, igienico e con il plus della richiudibilità. Inoltre, la sua forma è stata appositamente progettata per soddisfare le richieste del mercato beverage per un prodotto che ottimizzasse il trasporto e lo spazio espositivo sugli scaffali.

Il sito New Box: new-box.com