Xerox Versant 2100

A Torino la prima Xerox Versant 2100 installata in Piemonte

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on StumbleUponEmail this to someone

La tipolitografia torinese Nuova Grafica 5 ha scelto Xerox, leader mondiale nella stampa digitale, per rinnovare e potenziare il proprio parco macchine, affidandosi in particolare alla stampante digitale Versant 2100, per la prima volta installata in Piemonte.

La partnership è nata per soddisfare le esigenze della tipolitografia sabauda – che fin dalla sua nascita, avvenuta nel 2006, si occupa di fornire servizi di pre-stampa, stampa e grafica al mondo delle piccole e medie imprese – in termini di aumento della produttività e ampliamento della propria offerta, attraverso l’installazione di una macchina in grado di combinare elevata qualità di stampa, velocità ed eccezionali opportunità di personalizzazione.

Per raggiungere i propri obiettivi e rispondere più compiutamente alle esigenze in continuo mutamento del mercato grafico e del settore delle piccole e medie imprese, Nuova Grafica 5 ha deciso di affidarsi a Infosu, azienda che opera nel campo delle soluzioni informatiche integrate e della stampa digitale di produzione, nonché Document Technology Partner (DTP) di Xerox. Il provider, torinese anch’esso, ha così effettuato un’accurata analisi dell’ambiente di stampa della tipolitografia, individuando nel dispositivo per la stampa digitale di Xerox lo strumento ideale per rispondere alle necessità esposte dall’azienda.

Grazie all’installazione della stampante digitale Xerox Versant 2100, adatta a ogni ambiente di produzione e in grado di produrre fino a 100 pagine al minuto combinando velocità, qualità d’immagine e caratteristiche automatizzate, Nuova Grafica 5 può realizzare una vasta serie di prodotti personalizzati, come per esempio brochure e comunicazioni commerciali e photo publishing. Inoltre, grazie al controllo automatizzato del colore e alla risoluzione Ultra HD da 1200×1200 dpi, testi e immagini saranno perfettamente nitide in ogni dettaglio, garantendo così una resa cromatica eccezionale ai propri lavori.

Abbiamo adottato diverse soluzioni Xerox nel corso del tempo, ottenendo sempre risultati molto positivi. Proprio per questo abbiamo deciso di affidarci nuovamente a Xerox e alla sua soluzione per la stampa digitale Versant 2100 – ha affermato Maurizio Merlo, Responsabile di Nuova Grafica 5. Inoltre, in Xerox e Infosu abbiamo trovato un eccellente servizio di assistenza tecnica: entrambe le aziende hanno saputo supportarci al meglio. Per questo, siamo molto soddisfatti di poter portare avanti queste importanti collaborazioni, che ci permetteranno di potenziare la nostra offerta.

Daniele Puccio, Amministratore Delegato e General Manager, ECG Southern Region di Xerox Italia, ha commentato:

Attraverso queste partnership vogliamo rinnovare il nostro supporto alle aziende che operano in questo mercato, offrendo loro soluzioni complete composte da tecnologia, workflow automatizzato e strumenti per lo sviluppo del business, di cui i clienti e Rivenditori necessitano per incrementare i propri profitti.