mand-group-mossi-ghisolfi

Mand Group collabora con M & G Chemicals

Il gruppo M & G Chemicals International (Mossi & Ghisolfi), uno dei maggiori produttori al mondo di PET per applicazioni packaging, sta realizzando il più grande impianto per la produzione del PET al mondo presso l’area industriale di Corpus Christi in Texas. L’impianto avrà una capacità produttiva di 1 milione di tonnellate l’anno per un fatturato stimato di circa 2,2 miliardi di sterline.

È prevista inoltre l’integrazione con un impianto per la produzione di PTA con una capacità produttiva di 1,2 milioni di tonnellate all’anno per un fatturato di circa 2,6 miliardi di sterline.

Si prevede che il progetto complessivamente creerà 250 posti di lavoro permanenti, 700 posti di lavoro indiretti e più di 3000 posti di lavoro per la costruzione.

Mand Group è coinvolta in questo grande progetto nel montaggio degli impianti di depurazione e desalinizzazione per i servizi di approvvigionamento, trattamento e recupero acque reflue dell’intero impianto. Nel progetto Mand Group fornisce mezzi ed attrezzature nonché manodopera italiana altamente specializzata (12 tecnici tra elettromeccanici, elettricisti, tubisti e saldatori certificati) che viene integrata con personale locale (20 addetti).

I servizi e le attività che Mand Group sta fornendo da Agosto 2016, sono stati molto apprezzati, tanto che si protrarranno anche nel 2017: un risultato di indubbio prestigio per l’azienda Italiana che ha sede principale a Olmi di San Biagio di Callalta (TV). L’assegnazione di questo importante contratto rappresenta infatti per l’azienda una grande opportunità di ingresso in un mercato di non facile conquista rendendo possibile una futura diversificazione delle sue strategie di business.

mandgroup.com

mg-chemicals.com