Chi Siamo

Nella redazione di Italiandirectory spesso abbiamo lunghe discussioni su argomenti fondamentali come “Devo cambiare il cellulare, quale mi consigliate?” oppure “Mi si è rotta la lavatrice, quale compro adesso?”. Be’, non proprio così fondamentali, ma tuttavia, sarete d’accordo, si tratta di scelte che possono facilitare o complicare la nostra vita quotidiana. E, se non riceviamo risposte convincenti, eccoci allora andare a caccia di recensioni in Internet o, per gli oggetti più tecnologici, fare una telefonata agli amici consulenti di HDEMO (il nostro editore) che acquistano ogni anno centinaia di prodotti per i loro clienti.

Da qui l’idea del nostro direttore “Perchè non facciamo una rubrica fissa dove condividiamo tutte le scelte che abbiamo fatto? Quali prodotti ci hanno proprio soddisfatto o quali ci convincono a tal punto da inserirli nelle nostre liste dei desideri?”. In questo modo è nata ID Voice, la voce di Italiandirectory, che con il motto “Acquistare con intelligenza” vuole essere l’amico esperto che può darvi un consiglio per non sprecare denaro e non riempirsi la casa di oggetti fallimentari.

Come sapete, se siete lettori di Italiandirectory, abbiamo scelto di non invadere la nostra rivista con banner pubblicitari che disturbano la lettura. L’unico nostro sostegno economico, quindi, è quello di qualche sponsor e quello dei lettori stessi. Ecco perchè, per alcuni prodotti indichiamo dei link di acquisto: se voi sceglierete di seguirli noi guadagneremo una piccola ricompensa dal negozio che, molto spesso, è proprio lo stesso dove noi abbiamo acquistato quel prodotto.

I nostri esperti non conoscono quali prodotti avranno il link di acquisto, questo per preservare la loro libertà di consigliare solo quello che effettivamente hanno provato, analizzato o comprato. Non abbiamo la pretesa di indicarvi ogni volta il miglior prodotto della sua categoria, ma più modestamente quello di indicare quelli che hanno un vantaggioso rapporto qualità/prezzo e che nella nostra esperienza hanno funzionato bene.