Forse hai già capito che alle Grafiche Nardin le sfide entusiasmano e la prossima in cui saremo impegnati è quella di percorrere Roma-Capo Nord e Capo Nord-Venezia a bordo di una Tesla Model S, l’innovativa auto a zero emissioni, senza una goccia di carburante fossile e a costo zero, grazie alla rete di Tesla Supercharger. L’intento è quello di promuovere e sostenere una mobilità ed un futuro più pulito e dimostrare che il trasporto elettrico è già realtà!
L’arrivo è fissato in Norvegia, oltre il circolo polare, paese tra i maggiori esportatori di petrolio, ma anche una nazione che si sta mobilitando ed accordando, tra i vari partiti politici interni, per bloccare la vendita di auto diesel e benzina dal 2025. Un viaggio lungo 8 giorni attraversando mezza europa verticalmente. Da Roma a Capo Nord andata e ritorno, 10.000 km a bordo di una Tesla Model S a costo zero utilizzando la rete elettrica Tesla Supercharger.
Si parte da Roma l’8 Luglio 2016 da Piazza San Pietro, il ritorno è previsto per il 16 Luglio a Venezia.
Nato da un’idea di Adriano Ruchini, Signature Tesla owner, in ordine alfabetico il viaggio vedrà la partecipazione anche di Federico Lagni (fondatore di Tesla Club Italy e di Tesla Revolution), Marco Nardin (titolare di Grafiche Nardin), Giancarlo Orsini (Training e Learning Manager di Banca Mediolanum) ed Andrea Ruchini (figlio di Adriano e studente di Telecomunicazioni).
Il progetto è particolarmente esclusivo. Un’impresa mediaticamente esposta. I riflettori sono già accesi e puntati sulla missione. Farne parte costituisce un ritorno di immagine, un ritorno comunicativo, un ritorno commerciale. Ancor più, farne parte significa comunicare fortemente la propria capacità innovativa. Diremo di più: la propria capacità rivoluzionaria.
Potrai seguire la missione di Teslas Future su tutti i canali social. Scopri come la Tesla verrà messa alla prova durante il viaggio!