Studio fotografico Giovanni Favero a Castelfranco Veneto

Fotografia e post-produzione Giovanni Favero

Lo Studio fotografico Giovanni Favero opera da più di trent’anni a Catelfranco Veneto nel settore grafico-editoriale, curandone le fasi del processo produttivo: dalla ripresa fotografica alla preparazione dei materiali, dalla impaginazione fino alla stampa e al controllo di qualità. Giovanni Favero, fin dai primi rivoluzionari sistemi di Apple Computer, è stato tra i pionieri della Computer Graphic e dei software professionali di fotoritocco.

Lo studio diventa presto un punto di riferimento, con progetti a livello nazionale, nel desktop publishing e nelle tecniche di fotografia digitale. Giovanni Favero è consulente di importanti clienti quali Benetton Group, Diadora, Luxottica, Rossignol-Lange, Ditec Group, Ugolini Design, implementando progetti di informatizzazione nel settore grafico, organizzando gruppi di lavoro e garantendo corsi di aggiornamento e formazione continua.

È inoltre docente presso Enti Pubblici e Privati e speaker in numerosi corsi e seminari nel settore della grafica, della fotografia, della multimedialità e del visual merchandising.

Dal 2000, dopo aver partecipato a numerosi seminari e workshop in USA ed Europa con i maggiori esperti della fotografia e post-produzione delle immagini, Giovanni Favero ha messo a punto un programma di formazione per fotografi professionisti che, analizzando il passaggio dalla fotografia analogica a quella digitale, cura tutti gli aspetti di post-produzione dell’immagine.

Lo Studio fotografico Giovanni Favero ha realizzato e curato molte pubblicazioni in campo artistico, culturale, economico, ed organizzato mostre ed eventi realizzando, attraverso l’uso della tecnologia, allestimenti innovativi.

Nel corso di questi anni, Giovanni Favero ha spesso affrontato temi di ricerca su paesaggio e natura. Una particolare attenzione è stata dedicata alla ricerca sulla evoluzione delle metropoli: da ricordare,a questo proposito, la mostra “Shanghai, metropolis-metamorphosis (2000-2012)”.

Più recentemente, la sua personale ricerca fotografica sulle Dolomiti, lo ha portato a presenziare in diversi manifestazioni, presentando e dibattendo il proprio lavoro. Tra i tanti avvenimenti, sono da ricordare le importanti mostre in Brasile nel 2014-2015: Foz do Iguaçu, Curitiba, Campo Grande, tutte iniziative con il patrocinio dell’UNESCO.

Nel 2016, lo Studio fotografico Giovanni Favero espone alla 15ma Biennale di Architettura di Venezia, partecipando all’evento collaterale “Without land/Senza terra” nella splendida isola di San Servolo.


Indirizzo
Studio fotografico Giovanni Favero
31033 Castelfranco Veneto (TV) – Italy
Telefono
+39 393 2197948
Email
favero.giovanni@gmail.com

Contatta Giovanni Favero Fotografia

Il vostro nome/azienda (obbligatorio)

Email (obbligatoria)

Telefono se volete essere contattati

Oggetto

Il vostro messaggio