Bruce Nauman: Contrapposto Studies

Modul Print

Al via dal 1 luglio un ciclo di appuntamenti inediti dedicati alla mostra “Bruce Nauman: Contrapposto Studies” in corso a Punta della Dogana – Venezia, in programma ogni giovedì di luglio, agosto e settembre.

Nauman Studies

Quattro percorsi di visite guidate tematiche: Gioco, Equilibrio, Imitazione, Isolamento sono le quattro “chiavi” per leggere l’opera di Bruce Nauman presentata a Punta della Dogana.

Nauman in città

Un itinerario guidato attraverso la città alla scoperta della presenza, visibile e invisibile, del lavoro di Bruce Nauman a Venezia, dal chiostro dei Tolentini dell’Università IUAV di Venezia fino a Punta della Dogana.

Matinée e Soirée

Due classi dedicate al movimento come strumento di conoscenza per entrare in relazione diretta con la pratica artistica di Bruce Nauman. Gesti quotidiani, metodi, ritardi, ripetizioni, errori, deambulazioni e meditazione sono offerti al pubblico da Silvia Salvagno (Matinée) e Laura Colomban (Soirée) come elementi di un vocabolario di gesti capaci di entrare in relazione fisica, emotiva ed intuitiva con l’esperienza della mostra.

Le visite guidate classiche alla mostra e quelle dedicate all’architettura di Punta della Dogana o del Teatrino di Palazzo Grassi sono sempre prenotabili online.

Visiti la mostra in famiglia? Prenota una visita guidata e un’attività pratica concepite per i giovani visitatori! Nelle sale del museo è anche disponibile gratuitamente un quaderno di attività per i bambini.

Fino a fine agosto sono in corso offerte speciali per il rinnovo o la sottoscrizione alla Membership Card di Palazzo Grassi – Punta della Dogana – Venezia.

Una rete di convenzioni con ente e istituzioni culturali permette di beneficiare della tariffa ridotta sul biglietto d’ingresso.

Paolo Francescon Fotografo
Informazioni su Gianfranco Missiaja 46 Articoli
Gianfranco Missiaja, architetto e artista, ha esposto le sue opere in più di 90 Mostre internazionali. Ha pubblicato numerosi testi di critica e storia dell'Arte e una Guida alla 57a Biennale Internazionale d’Arte di Venezia. - Sito web: venicegallery.it